La canzone ufficiale dei Worlds 2024 è Heavy is the Crown dei Linkin Park, è confermato

I Linkin Park tornano con il botto: annunciata la collaborazione con Riot Games in occasione del campionato mondiale di LoL 2024

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Arriva un annuncio ufficiale che farà la gioia non solo degli amanti dell’universo Riot di League of Legends, ma anche dei fan della nota band Linkin Park, recentemente tornata alla ribalta dopo alcuni anni di fermo in seguito alla dipartita del noto fronman, Chester Bennington.

Come confermato da un comunicato stampa pubblicato sui canali ufficiali di League of Legends, la band è stata selezionata per una collaborazione speciale in occasione dei Campionati Mondiali di League of Legends del 2024.

Il LoL World Championship è tra gli eventi più seguiti in assoluto del panorama degli eSports e, proprio per questo motivo, si è scelto di optare per uno dei progetti musicali più sulla cresta dell’onda mediatica: la canzone “Heavy Is The Crown”, inno ufficiale dei mondiali di LoL, verrà pubblicata nella giornata di domani.

League of Legends

La canzone, in verità, è già stata presentata e mostrata al pubblico, anche se ancora in via non ufficiale: ciò è avvenuto nel corso di un recente live show ad Amburgo, in Germania, durante il quale la band ha suonato in anteprima il pezzo.

La versione definitiva di “Heavy is the Crown” arriverà su tutte le principali piattaforme di streaming musicale domani, 24 settembre, alle ore 17 nostrane. L’evento che andrà a rappresentare si preannuncia come uno dei più importanti del panorama eSports annuale: basti pensare che le fasi finale del mondiale di LoL del 2023 sono passate alla storia come le più viste nel mondo degli eSports in assoluto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.