Purtroppo, a causa dell’epidemia Coronavirus che sta dilagando sul nostro territorio italiano, molte sono le attività, le manifestazioni e gli eventi pubblici che di giorno in giorno vengono rimandate se non cancellate definitivamente. Ad aggiungersi a questa lunghissima lista di cerimonie sospese, in questo specifico caso rinviata, si aggiunge la 65ᵃ edizione dei Premi David di Donatello che, a seguito delle recenti disposizioni governative, non verrà più celebrata il prossimo 3 aprile.
In accordo con Rai Uno, l’Accademia del Cinema Italiano ha preso la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, con la speranza che tutto sia ormai passato e la situazione si sia stabilizzata.
“In accordo con Rai1 che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”.