In occasione della presentazione dei propri risultati finanziari sull’anno fiscale concluso il 31 marzo scorso, la casa nipponica Koei Tecmo ha annunciato la propria disponibilità a supportare giochi per Nintendo NX, la prossima console della grande N in arrivo per il marzo 2017. Nonostante la casa madre del celebre picchiaduro Dead or Alive, di Ninja Gaiden e del recente Hyrule Warriors sembra avere tutto il necessario per lo sviluppo di titoli sulla nuova console, attualmente dei progetti da mettere in piedi non sono ancora stati dichiarati.
KOEI TECMO confirm that they are starting development on Nintendo's new console codenamed "NX".
No project announced just yet.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 28, 2016
Oltre al suo supporto già presente su PlayStation 4, Wii U, PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox One e all’ufficialità di nuovi futuri software per NX, Koei Tecmo garantirà il medesimo anche su PlayStation VR stando da quanto è riportato nell’immagine sottostante.
Per il momento, rimangono ancora nel mistero quali saranno i progetti che la madre di Dead or Alive andrà a sviluppare sulla prossima console Nintendo e non appena fonti attendibili o eventuali rumor salteranno fuori all’occhio vi riferiremo tutto nel dettaglio.