L’uscita di Killing Floor: Incursion per PLayStation VR è stata annunciata ufficialmente da parte di Tripwire Interactive. La Software House molto conosciuta per titoli come Red Orchestra e Rising Storm, ha segnato come data di rilascio del titolo, il primo maggio 2018.
La versione PSVR possiede una feature attraverso la quale il giocatore dovrà difendere dei luoghi strategici assediati da orde di nemici. La modalità prende il nome di The Crucible e acquisisce un certo fascino considerato l’utilizzo della Realtà Virtuale. I giocatori comunque potranno avere accesso a tutti quei contenuti che sono già disponibili per HTC VIVE e Oculus Rift.
Killing Floor: Incursion è un titolo che è specificatamente per VR, in questo modo i giocatori potranno immergersi totalmente all’interno del gameplay. L’esperienza di gioco offerta metterà i giocatori in condizioni differenti al quale adattarsi. Si può inoltre scegliere di sostenere le ondate nemiche e di orrori in compagnia di altri player. In alcuni momenti ci si troverà muniti di braccia e arti altrui, senza armi a disposizione, ma con la necessità di difendersi strenuamente.
Ci sarà quindi la possibilità di giocare divertendosi in co-op, con amici nella modalità storia in due e nella modalità resistenza. La campagna offre inoltre 5 livelli personalizzati per poter immergerti interamente nel gioco mentre la modalità resistenza metterà alla prova le tue forze sino a stremarti. I Zed nemici inoltre sono strutturati per avere vari stili di aggressione, alcuni attaccano dalla distanza e altri strisciano e colgono di sorpresa.
Il primo maggio Killing Floor: Incursion sarà disponibile per PSVR.