Kings League: una nuova era del calcio arriva in Italia

la Kings League, fenomeno sportivo di calcio a 7 ideata nel 2022 da Kosmos, di Gerard Piqué, è pronta a rivoluzionare anche il calcio italiano.

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della serata del 18 novembre 2024 si è tenuta a Torino la presentazione ufficiale di Kings League Italia, condotta da Agnese e Pierluigi Pardo, che ha visto il saluto di Gerard Piqué in apertura e poi ha accolto Zlatan Ibrahimovic – Presidente di Kings League Italia – e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition.

L’evento ha anche visto la partecipazione di campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano del calibro di Gigi Buffon, Alex Del Piero, Andrea Pirlo, Luca Toni e Francesco Totti.
Nel corso dell’evento sono state svelate poi le dodici squadre partecipanti al campionato e i presidenti che le guideranno, tra star del mondo del calcio e dell’intrattenimento.
King's League
Tra le novità svelate, la più importante riguarda l’Italia, il Paese ospitante della prima Kings World Cup Nations, che prenderà il via il 1° gennaio 2025. Nell’arco di 12 giorni, i 16 Paesi partecipanti si sfideranno per essere incoronati primi Campioni del Mondo della Kings League.
La King’s League ha avuto un tale impatto sul mondo dell’intrattenimento di matrice sportiva da diventare un esempio anche nel campo dei videogiochi: la modalità Rush di EA Sports FC 25, che abbiamo recentemente recensito, si ispira non a caso alle regole introdotte da questo format assai seguito in Italia e all’estero. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.