Kingdom Hearts III sarà molto più grande e con caricamenti veloci

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Uno dei titoli più attesi da tutti i videogiocatori del mondo è senza dubbio Kingdom Hearts III: il nuovo trailer presentato da Square Enix all’E3 non ha fatto altro che aumentare l’hype e ora Nomura ci mette il carico.

Kingdom_Hearts_3_Logo_by_TheCrownedRoxasIn una recente intervista, infatti, il famoso characters design ha affermato che i mondi di gioco del nuovo capitolo della saga saranno molto più grandi rispetto al passato, ma ciò non avrà ripercussioni sui tempi di caricamento che, anzi, saranno più brevi:

“Sebbene il mondo di gioco non possa essere paragonato – per dimensioni – a quelli dei MMORPG, è molto più grande rispetto ai precedenti titoli della serie. Inoltre, c’è un enorme riduzione dei tempi di caricamento. Nei prequel, quando si giungeva alla fine di un’area lo schermo diventava nero prima di passare a quella successiva; ora è senza soluzione di continuità; come si può vedere nel trailer quando Sora salta giù da una montagna su cui ha appena combattuto.”

Inoltre avremo anche un ambiente più vivo, che reagisce ai nostri attacchi:

“Gli scenari stessi, in Kingdom Hearts III, reagiranno alle azioni in tempo reale: per esempio, la magia che sprigiona un tornado muoverà l’erba.”

Che dire, tutto molto bello, aspettiamo solo una data d’uscita!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.