Tetsuya Nomura, il series director di Kingdom Hearts, ha confermato di non aver nessun piano per il porting di Kingdom Hearts 1.5 or HD 2.5 Remix su PlayStation 4. Svelando le sue motivazioni su Ruliweb (un sito Koreano di Gaming Website), Nomura ha specificato che, anche se la richiesta dei fan per il porting sia stata elevatissima, il team di sviluppo ora non può impegnarsi in questo progetto.
Quindi quando gli è stato chiesto: Sono ormai passati 2 anni dal primo annuncio ufficiale di Kingom Hearts 3, avete avuto riscontri dal pubblico? Nomura ha risposto:
“Di solito le reazioni dei fan e dei media prima del lancio di KH sono del tipo “Per favore mettete questo mondo nel gioco!” Piuttosto che commenti sul sistema di gioco, riceviamo maggiori commenti sul piano artistico come “Mettete questo mondo, mettete questo mondo!”.
Qualunque mondo sia popolare determinerà il livello di gradimento da parte della massa Kingdom Hearts 3. Recentemente, abbiamo ricevuto un incremento di richieste da parte dei fan per il rilascio su PS4 di Kingdom Hearts 1.5 Remix e Kingdom Hearts 2.5. Sfortunatamente però, non abbiamo alcun piano per questo progetto.”
il lancio di Kingdom Hearts 3 dovrebbe essere previsto in una data imprecisata del 2017. Questo significa che avremo uno spazio di un anno nel 2016, nel quale sperare la presa in consdierazione da parte di Tetsuya Nomura per il porting di Kingdom Hearts 1.5 & 2.5 HD Remix su PS4.