Kamiya: “un gap enorme tra giochi occidentali ed orientali”

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Chi conosce Hideki Kamiya saprà bene che le sue dichiarazioni sono lanciate senza un freno, esportando i reali pensieri del famoso game designer e direttore del Sol Levante. Ed è proprio in merito alla questione videogiochi presentati all’E3 che lui ha voluto parlare in una recente intervista. Sembrerebbe infatti che, a seguito delle presentazioni alla fiera di Los Angeles, il game designer sia rimasto colpito dal “gap enorme tra i giochi occidentali ed orientali”.

Hideki Kamiya Scalebound

Di seguito potete leggere un passo tratto dall’intervista, nel quale Kamiya ci parla di questa sua osservazione:

“Per cambiare un po’ argomento non posso assolutamente criticare i giochi occidentali. Penso davvero che stiano proponendo la qualità migliore nel corso di questa generazione. Ogni volta che vengo all’E3 mi guardo interno e penso, ‘Wow, quei giochi sono davvero ottimi!’ Ma quest’anno in particolare, il livello qualitativo generale dei giochi e il gap tra ciò che stanno facendo gli sviluppatori occidentali e ciò che viene fatto in Giappone è enorme e questo fatto ha davvero lasciato il segno su di me”

Sembrerebbe quindi, che il game designer di Scalebound sia rimasto colpito positivamente dall’impegno mostrato dall’Occidente durante la fiera. Ha proseguito poi:

“Specialmente Horizon sembra fantastico, Forza Horizon 3 è molto bello, sono un grande fan. Days Gone sembra anche molto figo e per quanto riguarda i giochi action non vedo l’ora di vedere God of War..”

In quanto vero esperto del settore, non possiamo non fermarci a pensare sulle opinioni di Mr. Kamiya; sicuramente il mondo dei videogiochi si è evoluto negli ultimi tempi e continuerà ad evolversi. Voi vi trovate d’accordo con queste dichiarazioni o la pensate in maniera differente? Diteci la vostra!

Condividi l'articolo