Justin Roiland di Rick & Morty e High on Life accusato di violenza domestica

A Maggio 2020, Justin Roiland, creatore di Rick e Morty e High on Life, è stato denunciato per violenza domestica da una delle sue Ex.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Un altro scandalo nel mondo dei videogiochi potrebbe fermare sul nascere uno studio che sembrava promettere molto bene. NBC news ha riportato poche ore fa che Justin Roiland, creatore di Rick e Morty e fondatore di Squanch Games, è stato accusato di violenza domestica. Il caso sarebbe stato aperto maggio 2020, quando una Ex di Roiland ha riportato alla polizia un caso di violenza decisamente preoccupante.

La ragazza, che ha deciso di rimanere anonima, ha dichiarato di essere stata vittima dell’incidente intorno a gennaio 2020, e in seguito alla denuncia Roiland sarebbe stato arrestato e rilasciato previa una cauzione da 50.000$. Questo si è poi dichiarato innocente, e sembra che più o meno da Ottobre 2020 la battaglia legale sia ancora accesa.

Roiland ha ricevuto un ordine restrittivo di 30 metri dalla ragazza ed è stato costretto a cedere alla polizia tutte le armi da fuoco in suo possesso. Per ora però non abbiamo nuove informazioni, in quanto gli avvocati di entrambe le parti hanno deciso di non rilasciare altre informazioni e aspettare la fine del processo. Sarà da vedere però come Adult Swim, il network dietro a Rick e Morty, e Squanch Games risponderanno a questo scandalo, dato che per ora nessuna delle due compagnie si è ancora espressa a riguardo.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.