NewsCinema e TV

John Wick: il regista conferma che ci sono piani per altri 5 film

Il regista Chad Stahelski si è nuovamente espresso in merito a un potenziale John Wick 5 e sul futuro del franchise con protagonista Keanu Reeves.

Keanu Reeves ha ripreso il ruolo dell’ormai iconico assassino in John Wick 4 e, seppur la conclusione del film sembrerebbe suggerire la fine del personaggio, il franchise non sembra ancora pronto a dire addio all’attore.

In una recente intervista rilasciata a Inverse, il regista Chad Stahelski, il quale ha fin qui diretto tutti e quattro i capitoli della serie, ha parlato del futuro del franchise, rivelando che ha in mente almeno altri cinque film principali del franchise. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Ho diversi quaderni pieni di idee legati a John Wick 5, 6, 7, 8 e 9. Abbiamo diverse idee, ma non ho interesse a portare avanti il franchise solo per fare soldi.

Il regista ha poi confermato che Reeves avrebbe interesse a tornare nei futuri film del franchise, questo qualora il regista gli dovesse proporre una storia interessante:

Keanu accetterebbe in un secondo se avessimo una bella storia. Lasciamo la porta aperta, dato che lo studio ci vorrebbe già al lavoro sul quinto film. I produttori sono molto entusiasti, non solo per il successo finanziario, e sono interessati a vedere cosa potremmo fare per il futuro del franchise.

L’ultimo capitolo della saga ha ottenuto un enorme successo al botteghino, incassando più di 432 milioni di dollari a livello globale con un budget di produzione di 100 milioni di dollari, diventando il film con il maggior incasso del franchise.

Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale sul quinto film, l’universo di John Wick andrà con il film spin-off Ballerina e con la serie prequel The Continental.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche