Jeremy Crawford ci parla della Revised Edition di Dungeons & Dragons

Una versione di D&D pensata appositamente per chi non conosce i giochi di ruolo: una bella sfida per Wizards of the Coast di cui ci parla Jeremy Crawford

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Vi parliamo della Revised Edition di Dungeons & Dragons, una nuova versione del gioco pensata per far avvicinare al mondo dei GDR coloro che partono completamente da 0, assieme a Jeremy Crawford, noto Game Designer. L’intera intervista è disponibile sul canale YouTube di RoleVerse, riportandovi all’interno di questo articolo il video.

Quando è stato chiesto a Jeremy quale fosse, secondo lui, il più importante cambiamento introdotto da questa nuova versione dell’amatissimo GDR, il Game Designer ha risposto:

Le spiegazioni e le assegnazioni di ruoli, classi, magie, ambientazioni e mostri sono quanto mai mirate e precise. Non puntano ad approfondire, ma a chiarire e illustrare il mondo di gioco a chi vi ci si avventura per la prima volta.

Dungeons & Dragons

Questa nuova edizione dell’amatissimo gioco di ruolo, nata per soddisfare le esigenze di coloro che non hanno conoscenza del mondo di gioco e della sua struttura, fattasi sempre più complessa edizione per edizione dei manuali, si occupa di aggiornare la revised edition proposta per la quarta edizione di gioco, proponendo di fatto la struttura più attuale possibile nella versione più semplice possibile.

All’interno dell’intervista vengono analizzati da Crawford alcuni degli aspetti più interessanti e innovativi di questa nuova versione del GDR: ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Wizards of the Coast.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.