James Gunn e Peter Safran dirigeranno DC Films

James Gunn e il producer Peter Safran saranno a capo di una nuova divisione che rimpiazzerà DC Films, ricoprendo entrambi il ruolo di Co-CEO.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Warner Bros ha annunciato oggi che James Gunn e il producer Peter Safran saranno a capo di una divisione che rimpiazzerà DC Films. I due saranno Co-CEO di questa, che supervisionerà tutti i prossimi film targati DC, ma anche i progetti dedicati alla TV e all’animazione. I due fanno ora riferimento direttamente al CEO di WB Discovery, David Zaslav.

Stando al report, i due collaboreranno spalla a spalla dividendosi i compiti: da una parte Gunn si concentrerà sul lato creativo dello studio, mentre Peter Safran gestirà la parte riguardante l’area business e di produzione. Inoltre, è stato dichiarato che Gunn continuerà a dirigere progetti esclusivamente per la DC.

La notizia è stata pubblicata da Hollywood Reporter, ed è stata condivisa – come potete vedere dal tweet – anche dai diretti interessati sui propri social. Lo stesso James Gunn è stato di poche parole, ma più che esaustive “Accurato. Molto felice di essere qui”.

Gunn aveva già anticipato che il terzo film de I Guardiani della Galassia per la Marvel sarebbe stato l’ultimo film diretto per quella serie, ed ora più che mai non facciamo fatica a crederci. La loro assunzione per tale ruolo va infine a confermare la volontà di Zaslav di trovare una figura (a questo punto due) che ricopra un ruolo alla Kevin Feige di Marvel.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.