Warner Bros ha annunciato oggi che James Gunn e il producer Peter Safran saranno a capo di una divisione che rimpiazzerà DC Films. I due saranno Co-CEO di questa, che supervisionerà tutti i prossimi film targati DC, ma anche i progetti dedicati alla TV e all’animazione. I due fanno ora riferimento direttamente al CEO di WB Discovery, David Zaslav.
Stando al report, i due collaboreranno spalla a spalla dividendosi i compiti: da una parte Gunn si concentrerà sul lato creativo dello studio, mentre Peter Safran gestirà la parte riguardante l’area business e di produzione. Inoltre, è stato dichiarato che Gunn continuerà a dirigere progetti esclusivamente per la DC.
Accurate. So pleased to be here. #DC pic.twitter.com/KpvdME4Pju
— James Gunn (@JamesGunn) October 25, 2022
La notizia è stata pubblicata da Hollywood Reporter, ed è stata condivisa – come potete vedere dal tweet – anche dai diretti interessati sui propri social. Lo stesso James Gunn è stato di poche parole, ma più che esaustive “Accurato. Molto felice di essere qui”.
Gunn aveva già anticipato che il terzo film de I Guardiani della Galassia per la Marvel sarebbe stato l’ultimo film diretto per quella serie, ed ora più che mai non facciamo fatica a crederci. La loro assunzione per tale ruolo va infine a confermare la volontà di Zaslav di trovare una figura (a questo punto due) che ricopra un ruolo alla Kevin Feige di Marvel.