James Cameron tornerà a dirigere Alien? La risposta del regista è inequivocabile

Le possibilità che il regista possa tornare sulla serie fantascientifica sono sempre di meno

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Con il lancio di Alien: Romulus, il regista James Cameron, anche se in un ruolo minore, è tornato a far parte della serie cinematografica nata nel 1979, alla quale il regista ha contribuito con la direzione del capitolo Scontro Finale del 1986.

Dato questo ritorno sulle scene della serie di fantascienza nei panni di semplice consigliere, in molti si sono chiesti se questo potesse significare che Cameron tornerà a dirigere un film della serie: a tal proposito, il regista si è espresso in maniera molto diretta nel corso di una recente intervista presso CBR.

James Cameron Alien
James Cameron e Gale Anne Hurd, con la locandina del film, in una fotografia del 1986.

Il regista si è innanzitutto espresso in merito al suo contributo in Romulus:

“Conosco Fede, il regista, e molto presto lui e il suo partner di scrittura sono venuti da me e mi hanno detto, ‘Hai qualche idea?’ – no, avevano un sacco di idee ma volevano solo una specie di, non so, pellegrinaggio alla Mecca o qualcosa del genere. Ma questo è stato anni fa, poi se ne sono andati e hanno scritto la loro cosa e io non ho avuto niente a che fare con ciò “

Per poi fare importanti dichiarazioni in merito al futuro della sua carriera:

Non escluderei nulla , ma ho altri 23 progetti in coda prima di quello ipotetico, quindi immagino che, con i miei 70 anni, non accadrà . Devi scegliere le tue battaglie a un certo punto. Sai cosa intendo?”

James Cameron, al momento, si sta occupando della serie di Avatar: il lancio del terzo film della serie è stato ufficialmente svelato proprio poche settimane fa.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.