Jade Raymond fonda Haven, un nuovo studio già al lavoro su un’esclusiva per PlayStation 5

Jade Raymond fonda Haven, il suo nuovo studio che promette di sviluppare ambiziosi giochi di qualità, già a lavoro su una nuova IP per PlayStation 5

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Jade Raymond, nota per aver fondato Ubisoft Toronto ed essere stata una delle menti che ha fatto nascere la celeberrima serie di Assassin’s Creed – oltre che per il suo lavoro come sviluppatrice interna al progetto Google Stadia – ha annunciato quest’oggi la nascita di Haven Entertainment Studios Inc., la sua nuova software house con sede proprio a Toronto in Canada. In questo suo nuovo e ambizioso progetto creativo, la Raymond ha creato un team di talenti di livello mondiale con oltre dieci anni di esperienza di collaborazione su diversi titoli e serie estremamente popolari.

In linea con il nome dello studio, i titoli sviluppati serviranno da rifugio per i giocatori, riunendoli all’insegna del divertimento, dell’autoespressione e della creazione di una comunità. Questo neonato studio composto da figure di spicco nel settore ha subito catturato l’attenzione di Sony Interactive Entertainment, che ha deciso di affidare a Haven lo sviluppo di una nuova IP in arrivo esclusivamente per PlayStation 5, di cui però non sono state rivelate ulteriori informazioni.

Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro. Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo.
– Hermen Hulst, Capo dei PlayStation Studios.

Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore.
– Jade Raymond, CEO e fondatrice di Haven Studios.

Insomma, questo nuovo annuncio ha sicuramente scosso l’intero settore e puntato i riflettori verso questo nuovo grande progetto portato avanti a testa alta da Jade Raymond e la sua nuova software house Haven Studios. Sicuramente noi tutti appassionati di questo meraviglioso medium non vediamo l’ora di scoprire nuove informazioni riguardo questo gioco, che ora più che mai dovrà rispettare le alte aspettative poste da Sony e dalla stessa Raymond.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.