IT: Welcome to Derry, trama e prime immagini della serie prequel HBO

EW ha recentemente rilasciato le prime immagini ufficiali di It: Welcome to Derry, serie TV tratta dal celebre romanzo di Stephen King.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore sono state pubblicate le prime immagini ufficiali di IT: Welcome to Derry, serie TV tratta dall’iconico romanzo horror di Stephen King.

La suddetta serie TV vede coinvolto come produttore esecutivo Andy Muschietti, il quale ha diretto It e It – Capitolo due. Gli altri produttori esecutivi sono Barbara Muschietti, sorella di Andy, e Jason Fuchs.

It, il romanzo di Stephen King che ha dato origine ai due film diretti da Muschietti, è un testo monumentale e molti passaggi narrativi sono stati messi in disparte. Tra questi troviamo gli “Interludi”, una serie di ricerche scritte in prima persona da uno dei protagonisti, Mike Hanlon, legate alla figura di Pennywise e alla sua connessione con la cittadina di Derry.

Andy e Barbara Muschietti, in una dichiarazione rilasciata a EW via e-mail, in merito alla produzione di IT: Welcome to Derry, hanno rivelato quanto segue:

Questo è un libro che amiamo molto e abbiamo pensato che ci fosse ancora molto da raccontare. È così ricco di personaggi ed eventi che abbiamo pensato di rendere giustizia al libro e ai fan tornando in questo mondo.

In particolare, vogliamo raccontare gli Interludi, scritti di Mike Hanlon e basati sulla sua indagine. In Welcome to Derry, tocchiamo i soliti temi di cui si è parlato nel film: amicizia, perdita, il potere della fede unificata, ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, che è una delle cose che è anche rilevante per i nostri tempi.

Di seguito potete trovare le prime immagini ufficiali di IT: Welcome to Derry, pubblicate in esclusiva da EW:

La serie fungerà da prequel dei due film diretti da Any Muschietti e vedrà il ritorno di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise. IT: Welcome to Derry, che debutterà su HBO e sarà trasmesso in streaming su Max nel 2025, sarà composta da nove episodi, quattro dei quali vedranno Andy Muschietti alla regia.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.