Iron Man è pronto a tornare: non parliamo di quello dei film visto sullo schermo con il volto di Robert Downey Jr., ma di un nuovo Iron Man in versione videogioco in un’esperienza totalmente single player, totalmente nuova e in terza persona, sviluppata da Motive Studio. Parliamo dell software house sotto l’egida di Electronic Arts, che vedrà a capo del progetto Olivier Proulx, che ha già lavorato a Marvel’s Guardians of the Galaxy.
Nel team saranno presenti appassionati del tema e veterani dell’industria come Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier. Il gioco, come visto nel titolo dedicato ai Guardiani della Galassia, avrà una storia originale che prenderà spunto dalla narrativa gigantesca dedicata a Tony Stark, raccontando quindi il carisma, la complessità e il genio creativo del personaggio, facendo sentire il videogiocatore proprio come Iron Man.
Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso Motive Studio per portare la loro visione origianle di uno dei più importanti, amati e potenti personaggi. La loro esperienza capace di portare mondi fantastici e gameplay eccitanti – combinati con la loro autentica passione per l’icona vestita in armatura – alimenterà la nostra missione, quella di consegnare una lettera d’amore sotto forma del perfetto gioco di Iron Man. – Bill Rosemann, Vice Presidente e Direttore Creativo in Marvel Games
Ricordiamo che EA Motive Studio ha lavorato a Star Wars: Squadrons e sta lavorando al remake di Dead Space. Il gioco è in pre-produzione e nuovi aggiornamenti verranno rilasciati durante lo sviluppo. Questa è una nuova ed esaltante collaborazione tra Electronic Arts e Marvel, con Iron Man che sarà soltanto l’apripista di una serie di giochi.
È un onore e un privilegio avere l’opportunità di creare un videogioco basato su uno dei supereroi più iconici di oggi. Abbiamo la grande opportunità di creare una storia nuova e unica che possiamo definire come nostra. Marvel ci incoraggia a creare qualcosa di fresco. Abbiamo molta libertà, e questa cosa è coinvolgente per il team. – Olivier Proulx, Produttore Esecutivo