Gamerome: intervista ad Adriano Di Medio

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Analisi
Lettura da 1 minuti

Durante Gamerome: La Città del videogioco, il nostro Gianluigi “Jan-Meister” Crescenzi ha avuto modo di intervistare Adriano Di Medio, autore del libro che uscirà entro fine novembre dal titolo Bloodborne: Parole nel Sangue. Il libro di cui si parla, non è una guida per il giocatore, ma una libera interpretazione dello scrittore riguardo le “parti buie” che caratterizzano il titolo capolavoro ideato da Miyazaki. Molte delle intuizioni e delle teorie di Adriano, sono state esposte durante la conferenza tenuta da lui stesso durante l’evento di Parco Leonardo.

bloodborneAlla fine di questa, Adriano è stato disponibilissimo nel rispondere a tutte le domande di appassionati (e non) che erano presenti nella sala, ma sempre senza sbilanciarsi troppo sui contenuti del libro… che ovviamente scopriremo all’uscita! Se però siete curiosi di sapere cosa è stato detto, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato seguendo questo link. In calce invece, vi proponiamo l’intervista completa girata direttamente in loco! Buona visione!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.