Interrotto lo sviluppo di Project Spark

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo tanta attesa arriva l’ufficialità, da parte di Microsoft e il Team Dakota, della chiusura definitiva per Project Spark, l’innovativo gioco che proponeva al giocatore l’opportunità di dare una forma alle sue fantasie creando altrettanti videogiochi. Infatti dal 12 Agosto 2016 Microsoft chiuderà i battenti dei server di gioco e non sarà più possibile accedere a nessun contenuto online, inclusa la possibilità di poter caricare e/o scaricare le proprie creazioni fatte.

project spark e141650998140 “È stata una decisione molto difficile da prendere per il nostro team e non l’abbiamo fatto con leggerezza. Quando Project Spark è uscito dallo sviluppo attivo lo scorso autunno, molti membri del nostro team si sono spostati su altri progetti all’interno dei Microsoft Studios. Se questo significa che non ci sono stati licenziamenti da parte di Microsoft, vuol dire anche che semplicemente non era più possibile continuare il lavoro dietro le quinte che riguardava il mantenere attivo Project Spark, aggiornandolo sistemando i bug. Per cui abbiamo dovuto prendere questa difficile decisione”. Queste sono state le parole di Thomas Gratz, Community Manager del Team Dakota, spiegando che i motivi di questa triste decisione sono stati il limitato numero di membri dello Studio.

Microsoft ha però poi tranquillizzato i giocatori affermando che tutti coloro che hanno comprato la copia fisica del titolo Project Spark riceveranno dei crediti da poter spendere sul proprio Xbox Store o sul Windows Store. Cosa ne pensate di questa decisione? Siete tra coloro che avevano acquistato il titolo?

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."