Insuperabili Lab: Xbox Italia supporta il progetto

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 1 minuti

Insuperabili Lab è un’iniziativa promossa da Insuperabili Onlus e messa in piedi da Insuperabili Reset Academy, posta a dare sostegno ai ragazzi disabili attraverso un luogo di integrazione sociale supportato da figure professionali qualificate. Gli obiettivi ultimi dell’iniziativa sono quelli di aiutare i suddetti ragazzi a sperimentarsi nel mondo lavorativo e di incrementare le loro abilità sociali.

Tutto questo presso la sede di Insuperabili Lab a Torino, all’interno di laboratori supportati da diverse associazioni come ad esempio Game Therapy (in collaborazione con Vi.Re.Dis Onlus), oppure Super Training (in collaborazione con FitLight Italia), o ancora GiocoStorie (in collaborazione con Terra Comune Onlus).

Insuperabili Lab

Anche Xbox Italia ha deciso di supportare l’iniziativa donando a Insuperabili Reset Academy due postazioni console dotate di Xbox Adaptive Controller, ossia un dispositivo progettato appositamente per assecondare i giocatori con mobilità ridotta. In più Xbox Italia ha donato all’associazione l’accesso ai servizi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).