Insomnianc Games spiega i 900p di Sunset Overdrive

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Come sembra essere ormai di moda, è nata l’ennesima polemica sulla risoluzione di un gioco che verrà rilasciato in futuro in esclusiva Xbox One, ovvero Sunset Overdrive.

Sunset OverdriveDopo l’annuncio da parte di Insomniac Games che il gioco girerà a 900p, il web si è scatenato: già da tempo il team di sviluppo aveva spiegato di come, per un gioco che basa il proprio gameplay sull’azione sfrenata, anche 180 pixel possano fare la differenza nei frame per secondo, ma a quanto pare ai consumatori non è bastato, tanto da far tornare sull’argomento la stessa software house:

“Chi vorrebbe meno azione sullo schermo? È follia! I 900p funzionano perfettamente per noi; abbiamo speso parecchio tempo facendo confronti. Lo abbiamo fatto girare a 1080p, lo abbiamo giocato, lo abbiamo fatto girare a 900p, lo abbiamo giocato e non sembrava sensibilmente diverso. Ma le cose che si potevano avere su schermo erano molte di più, e volevamo averne molte di più su schermo. Più c’è azione, più migliora. Michael Bay ne sarebbe orgoglioso”.

Per scoprire se in effetti queste parole corrispondono alla verità, non bisognerà attendere molto: Sunset Overdrive sarà nei negozi a partire dal 31 di queste mese.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.