Dopo il rilascio di un nuovo trailer, Electronic Arts e DICE hanno rilasciato una serie di nuove informazioni riguardo le classi e l’utilizzo dei cavalli all’interno di Battlefield 1. Infatti, nel gioco verrà data molta importanza alle classi Élite, il cui utilizzo può realmente cambiare l’esito di una partita, mentre i cavalli offriranno diverse possibilità di gameplay. Ma andiamo con ordine e vediamo le tre nuove classi Élite presenti nel gioco:Partiamo dal flammiere, visto nel primo trailer pubblicato. È dotato di abbigliamento ignifugo e di un potente lanciafiamme ed utilizza una maschera antigas fissa, che rallenta i suoi movimenti e ostruisce in parte la sua visuale. Per avere possibilità di farlo fuori, sarà meglio attaccarlo da lontano. La distanza però non servirà a molto contro la sentinella, protetta da una spessa corazza. La sentinella è una sorta di carro armato umano e impugna una mitragliatrice con raffreddamento ad acqua. Può sommergere di piombo le postazioni nemiche, sopportando nel contempo molti danni. Al contrario del flammiere, però, non dispone di maschera antigas.
Presente inoltre il cacciatore di carri, dotato di un’arma più alta di un uomo. Questa classe Élite è, infatti, maestra nell’uso della Tankgewehr 1918 (arma anticarro), in grado di annientare la fanteria e i mezzi nemici, a patto di essere sparata da posizione supina. Un colpo ben piazzato della sua arma è in grado di distruggere i cingoli di un mezzo corazzato, le mitragliatrici, i cannoni o i blindati di altro genere.Si passa poi all’utilizzo dei cavalli, animali che non hanno solo giocato un ruolo importante su molti fronti del conflitto, ma sono anche uno dei vari elementi che rendono unica la Prima Guerra Mondiale, durante la quale si è visto un violento scontro fra mondo antico e modernità. Sono veloci e agili e possono calpestare i nemici con i loro zoccoli, oppure portarvi abbastanza vicino da usare la sciabola. Se invece preferite tenervi a distanza, ci sono potenti fucili a media portata che si possono utilizzare mentre vi trovate in sella.
I cavalli sono efficaci, negli assalti contro i veicoli, anche grazie all’uso delle granate: sarà possibile girare intorno ai mezzi meccanici, meno agili, colpendoli con gli esplosivi. Inoltre gli equini hanno un ruolo secondario di stazione di rifornimento mobile: oltre alle capacità offensive, permettono di distribuire munizioni e bende dalle sacche sulla sella, per aiutare i compagni a continuare a combattere.
Curiosi di provare tutto ciò nell‘Open Beta di Battlefield 1? Disponibile a partire dal 31 agosto 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4!