Infinity Flex Display presentato alla Samsung Developer Conference

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 3 minuti

Nel corso dell’odierna conferenza la Samsung Developer Conference, è stato presentato il nuovo tipo di display che da tempo era sotto i riflettori e che porta con se un nuovo concept verso il quale sembra si stia sempre più tendendo. Lo smartphone, di cui non si conoscono ancora le caratteristiche e al quale Samsung non ha ancora affidato un nome, è dotato del nuovo Infinity Flex Display. La casa si è ben guardata da occhi indiscreti pronti a scorgere le caratteristiche peculiari del nuovo device. Il prodotto non solo è stato messo all’interno di un involucro dal quale non poteva essere apprezzato nel suo aspetto, ma la conferenza al momento della presentazione del device è proseguita a luci spente, proprio per evitare che uscissero fuori altri particolari importanti afferenti allo smartphone di nuova concezione.

Alcune parole di Justin Denison hanno sicuramente voluto punzecchiare e far gola a tutti coloro che erano curiosi di sapere cosa fosse quell’oggetto. Ha infatti specificato “C’è un dispositivo qui dentro” e puntualizzato “Ed è fantastico”. Parole che anche se pur di parte, creano sicuramente hipe. Lo smartphone è caratterizzato da un display principale di circa 7,3 pollici e possiede una particolare gestione dei vari di essi fatta su misura, attraverso il quale potranno essere giostrate ben 3 applicazioni contemporaneamente. L’Infinity Flex Display può essere piegato in corrispondenza della sua metà e una volta piegato, le applicazioni e tutto il resto vengono trasposte in quello esterno.

Per quel che concerne l’aspetto produttivo non sembra ci siano particolari problemi di messa in produzione, poiché da quanto è emerso, il nuovo display inizierà ad essere realizzato nel giro di qualche mese.

Infinity Flex Display
Infinity Flex Display

Nonostante la presentazione da parte di Samsung del nuovo Infinity Flex Display, sul mercato i competitor sono molto agguerriti e su tutti i fronti, considerando che moltissimi produttori hanno già in progetto sin dal prossimo anno di presentare dei prodotti di questo genere. Huawei in primis ma la seguono a ruota anche Xiaomi, Lenovo, LG e Microsoft stessa. Una tecnologia che non sembra per nulla confinata al settore mobile ma mira ad espandersi anche nelle tv di nuova concezione, come il prototipo presentato da LG con display arrotolabile, e l’idea più volte sottolineata da Microsoft sulla voglia di sviluppare dei prodotti sempre più comodi e tascabili. Possibili miglioramenti sotto questo aspetto anche nell’ambito PC.

Per altre informazioni non esitate a seguire le nostre news che vi terranno in costante aggiornamento sui nuovi risvolti di questi device e della tecnologia ad essi collegata.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.