Trapelate nuove indiscrezioni sull’hardware di Project Scorpio

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse settimane abbiamo riportato numerosi rumors sul possibile hardware di Project Scorpio, la nuovissima console di casa Microsoft in uscita nelle festività del 2017. In queste ore sono saltate fuori nuove specifiche veramente esaltanti per tutti coloro che aspettano con ansia l’uscita di Scorpio, vi ricordiamo che questi nuovi dettagli emersi sono da prendere con le pinze poichè vengono da fonti non ufficiali.

Project Scorpio

– RAM totale da 13 GB, con 12 GB GDDR5X condivisi e 1 GB DDR3 dedicato esclusivamente ad app e operazioni in stand-by
GPU su architettura Vega a 6,3 TFLOPS, 64 ROPS, 130 TMU, 950MHz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU basata su tecnologia Ryzen customizzata da Microsoft
– Chip audio DSP e uno dedicato a compressione e decompressione
– SoC costruito su processo a 14 nm
Potenza globale tra 6,5 e 7 TeraFLOPS.

Se le caratteristiche trapelate fossero veritiere ci troveremo davanti a una console che non avrebbe nulla da invidiare ai PC di fascia alta, inoltre la scelta di un 14 nm SoC consentirà una migliore dissipazione del calore generato da Project Scorpio, che potrebbe portarla a una performance superiore fino 7 TFLOPS, aumentando la frequenza di clock del processore da 950 MHz a 1200 MHz.

Cosa ne pensate delle nuove ipotetiche specifiche di Project Scorpio?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.