Nuove indiscrezioni sul crossover tra Mario e Rabbids per Nintendo Switch

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti
UBISOFT(R)'S WACKY, MISCHIEVOUS RAVING RABBIDS(R) INVADE NICKELODEON SATURDAY, AUGUST 3, AT 11:30A.M. (ET/PT) DURING BRAND-NEW ANIMATED SERIES PREMIERE RABBIDS INVASION. (PRNewsFoto/Nickelodeon)

Nelle ultime ore sono emersi alcuni rumor relativi al crossover tra Mario e i Rabbids, chiamato al momento Rabbids Kingdom Battle, il quale dovrebbe essere previsto nel corso del 2017 in esclusiva per la piattaforma Nintendo Switch. L’insider Liam Robertson ha riportato diversi dettagli a riguardo, affermando che il gioco in sviluppo presso Ubisoft è uno strategico con una parte RPG simile a XCOM ambientato nel Regno dei Funghi.

Robertson rivela inoltre che il Regno dei Funghi sarà invaso dai bizzarri coniglietti di Ubisoft e che Mario e Luigi avranno il compito di ristabilire l’ordine scacciando gli invasori. Ci saranno numerose armi ad attendere i giocatori, con le quali potranno equipaggiare ai personaggi a seconda della situazione, e ci sarà un relativo sistema di progressione.

L’insider conclude dicendo che il crossover è frutto dell’idea di Ubisoft sotto approvazione di Nintendo (il quale prenderà le redini di monitorare la creazione dei propri personaggi e della trama) e che il suo sviluppo sembra essere già completo, dato che la fase di localizzazione sarebbe giunto allo stadio avanzato. Al momento non si sa quando il presunto Rabbids Kingdom Battle approderà su Nintendo Switch, ma stando alle recenti voci di corridoio dovrebbe essere previsto per il mese di settembre 2017. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per eventuali conferme o smentite!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!