Incasso bassissimo per Assassin’s Creed The Movie in America

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Assassin’s Creed : The Movie, l’attesissimo film tratto dall’omonima nota serie di videogiochi della Ubisoft, ha registrato in America un risultato a dir poco inatteso. Stando a quanto riportato da Variety, il film che vede come protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard il giorno del debutto statunitense ha incassato solamente 22,5 milioni di dollari. Detto cosi potrebbe sembrare un ottimo risultato quello riportato dalla pellicola, peccato che il costo relativo alla realizzazione del film si aggiri intorno ai 125 milioni di dollari.assassin's creed il film

L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il prossimo 4 gennaio 2017, riuscirà Assassin’s Creed: The Movie a risalire la china tanto da recuperare almeno i costi di produzione. Ormai in questi anni siamo stati abituati ad assistere a flop clamorosi per quello che riguarda i film ispirati al mondo video ludico, speravamo che fosse proprio questo il film che sarebbe riuscito a rompere “la maledizione” che aleggia intorno a questo genere di film.

Purtroppo anche in questo caso le aspettative dei fan di Assassin’s Creed e di tutti i videogiocatori che speravano di godere di un capolavoro cinematografico che li riportasse nelle realtà di gioco tanto amate, sembrano crollate. Prima di ammettere definitivamente la debacle non ci resta che attendere l’uscita della pellicola anche in Italia, non si sa mai!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!