In Kuwait e in Arabia Saudita è stata vietata la vendita di The Order: 1886

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Se vi state godendo The Order: 1886 probabilmente non abitate in Kuwait e Arabia Saudita: la vendita del gioco esclusiva PS4 è stato infatti vietata in questi due paesi per motivi di “trama troppo radicale“.

the-orderNon è la prima volta che accade una cosa del genere: sempre in Arabia Saudita infatti è stata vietata la vendita di Grand Theft Auto 5 e Injustice Gods Among Us, quest’ultimo poiché giudicato oltraggioso per la parola “God” nel titolo.

Mentalità ristrette? Solamente modi diversi di pensare? In ogni caso sembra assurdo che per motivi così futili un gioco non possa essere venduto in determinati paesi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.