In Anthem è stato già implementato l’opzione per chi soffre di daltonismo

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Rispondendo a un utente su Reddit, Bioware ha parlato dell’ormai tanto famoso Anthem. La domanda dell’utente verteva su come chi soffriva di daltonismo potrà giocare al titolo.

La risposta della software house, tramite lo sviluppatore Brennon Holmes, non si è fatta attendere:

Abbiamo le feature per i daltonici attive e funzionanti già da ora. Credo che le opzioni siano per Protanopia, Deuteranopia e Tritanopia.”.

Sempre su Reddit, un secondo utente ha chiesto allo sviluppatore se su Anthem ci saranno delle feature diverse, oltre ai colori, per fornire dei segnali al giocatore (pericolo, vita bassa, ect). Brennon Holmes ha risposto così:

Si, non posso promettere che ci saranno…ma è qualcosa che terremo in considerazione. Non vogliamo avere meccaniche che si basino esclusivamente sulla vista o sull’udito (specialmente se gli aspetti visivi sono legati ai colori).“.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.