Importanti novità al vertice per la Fondazione VIGAMUS!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 3 minuti

Grandi ed importanti novità al vertice della Fondazione VIGAMUS, leader nelle attività di promozione e diffusione della cultura videoludica con asset quali VIGAMUS – Il Museo del Videogioco e VIGAMUS Academy, il programma di corsi di laurea sviluppato con Link Campus University. Nella giornata odierna infatti, è stato annunciato ufficialmente l’ingresso di Micaela Romanini in qualità di Vice Direttore. Micaela Romanini, 29 anni, dopo aver ricoperto brillantemente l’incarico di Xbox.com International Coordinator in Microsoft – team Europe Integrated Marketing presso la sede centrale europea di Reading, nella Thames Valley (Regno Unito), ritorna nuovamente in Italia.

micaela_romanini_2-750x400 Esperta di comunicazione, nuovi media e interactive storytelling, Micaela aveva già lavorato per quattro anni in qualità di Responsabile del Centro Studi e Ricerca in Fondazione VIGAMUS, svolgendo anche attività di insegnamento e didattica presso VIGAMUS Academy / Link Campus University e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Grazie alle sue skill e alla sua esperienza nel campo, Romanini rafforzerà la Direzione per pianificare e mettere in atto nuove strategie di sviluppo delle attività e dei prodotti VIGAMUS. Il compito principale della Romanini sarà quello di consolidare la struttura interna e la rete di relazioni internazionali di Fondazione VIGAMUS per affrontare la fase di crescita e forte espansione prevista per il nuovo anno. Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS, ha dichiarato:

“Il ritorno in squadra di Micaela Romanini dopo un’esperienza così prestigiosa e importante a livello internazionale è fondamentale per i piani di sviluppo di Fondazione VIGAMUS che, consolidata la sua posizione nell’ambito della game culture, deve ora affrontare la grande sfida della crescita prevista per il 2017 e il lancio di nuove importanti iniziative e attività. Micaela ha già lavorato con noi per oltre quattro anni e conosce perfettamente le nostre dinamiche societarie e il nostro personale: grazie alle nuove competenze acquisite, è l’elemento ideale per strutturare in modo più solido la nostra realtà e renderci pronti ad affrontare il domani” 

La Redazione di Game Legends porge i più sinceri e sentiti auguri a Micaela Romanini per questa sua nuova esperienza!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!