Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, definisce il prossimo Battlefield come “uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia”. Un’affermazione prematura per dirlo con assoluta certezza, ma allo stesso tempo audace.
Questa non è solo una delle nostre massime priorità, è anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia. Abbiamo riunito il miglior team insieme alle risorse e alla tecnologia di cui hanno bisogno per offrire un’epica esperienza di Battlefield.
Così ha dichiarato Wilson in occasione dei risultati finanziari del primo trimestre 2025 di Electronic Arts rilasciati nella giornata di ieri. Secondo i dirigenti, la compagnia ha avuto un buon anno grazie a pubblicazioni come EA Sports College Football 25 e le ottime prestazioni dei live service, che hanno fornito risultati del primo trimestre superiori alle aspettative. Sono anche molto entusiasti di Madden, EA Sports FC e, ovviamente, del nuovo Dragon Age: The Veilguard, con quest’ultimo che potrebbe arrivare entro la fine del 2024.
Tornando al CEO di EA, non è la prima volta che se ne esce fuori con dichiarazioni simili. Quando salì al ruolo di amministratore delegato, dichiarò che EA sarebbe diventata “la più grande azienda di giochi al mondo”. All’inizio di quest’anno immaginò un mondo in cui 3 miliardi di persone creavano i giochi di EA utilizzando la tecnologia AI. Ora sta dicendo che il prossimo Battlefield sarà assolutamente enorme, così imponente da essere il più ambizioso di sempre.
Il tempo darà ragione o verrà contro alle parole di Andrew Wilson? E cosa più importante, verrà annunciato un nuovo capitolo della saga? E se sì, quando? Tante domande, ma altrettanti dubbi alle dichiarazioni del CEO di EA vista la tiepida accoglienza riservata all’ultimo Battlefield 2042, dove trovate qui la nostra recensione del gioco.