Si parla, mai come in questi ultimi giorni, delle nuove console: non solo PS5 Pro, attualmente al centro di una vera e propria bufera mediatica che, pare, veda Sony aver preso seri provvedimenti ma anche Xbox fa parlare di sé, sempre per voci di corridoio, s’intende. La faccenda avrebbe a che fare con un nuovo e misterioso modello di Xbox e una soffiata da un sito… della Corea del Sud!
Come ben sappiamo, Microsoft ha affermato ufficialmente che la nuova generazione di Xbox esordirà sul mercato nel 2026 ma, stando ad una nuova indiscrezione, un nuovo developer kit di Xbox è stato apparentemente certificato dalla National Radio Research Agency della Corea del Sud.
Come riportato da GamingBolt, il sito dell’organo governativo sudcoreano ha registrato proprio ieri questo misterioso dev kit di Xbox: con ogni probabilità si tratta di una versione mid-gen della Series X/S, molto più difficilmente di una nuovissima console.
국립전파연구원, 3월 18일 MS XDK Console 인증통과 (출처 : XBOX 정보 카페 | 네이버 카페) https://t.co/c3VmTd1n7R
Microsoft's new Xbox Dev Kit (XDK) console was certified by the National Radio Research Agency in Korea today.
This means that you can use the device in Korea.
It is… pic.twitter.com/jZAuYlynV4
— Xbox News for Koreans 🇰🇷 – 네이버 Xbox 정보 카페 (@KoreaXboxnews) March 18, 2024
La faccenda, insomma, si fa parecchio intrigante: che sia Microsoft che Sony stiano scaldando i motori per rilasciare la versione mid-gen delle loro console di punta? L’unica cosa che possiamo fare, ora come ora, è attendere annunci ufficiali da parte delle aziende, in quanto non sono state fatte dichiarazioni riguardo a queste fughe di notizie.