A seguito dei guai giudiziari che hanno visto coinvolto Jonathan Majors, Marvel Studios si è vista costretta a cancellare tutti i piani legati al personaggio di Kang, il quale sarebbe dovuto essere il villain principale dei prossimi film con protagonisti gli Avengers.
Il personaggio era già apparso in altri prodotti del Marvel Cinematic Universe in preparazione proprio della sua presenza in Avengers: The Kang Dinasty e in Avengers: Secret Wars, film pensati per concludere la Saga del Multiverso.
Con però Kang e il suo interprete fuori dai giochi, Marvel Studios è corsa ai ripari decidendo di dare lo scettro di nuovo villain della Saga del Multiverso al Dottor Destino, il cui interprete è una vecchia conoscenza dell’MCU, ovvero Robert Downey Jr., noto per aver ricoperto il ruolo di Tony Stark/Iron Man.
Con tale cambiamento di piani, anche uno dei due film dedicato agli Avengers ha subito una variazione. The Kang Dinasty, infatti, è diventato Avengers: Doomsday, titolo che sottolinea ancora di più l’importanza del personaggio interpretato da Downey Jr.
A quanto pare, però, il Dottor Destino non apparirà unicamente nei prossimi due Avengers (e probabilmente nella scena post-credits di The Fantastic Four: First Steps) ma potrebbe avere un ruolo anche nei film che comporranno la prossima macro fase dell’MCU.
Un recente rumor, infatti. suggerisce che Downey Jr. vorrebbe continuare a interpretare l’iconico cattivo, con Marvel Studios che vorrebbe ingaggiare l’attore anche per i futuri film del Marvel Cinematic Universe successivi alla conclusione della Saga dell’Infinito.
Ovviamente, come detto in precedenza, questo è solo un rumor e, qualora ci dovesse essere un fondo di verità, Marvel Studios e Robert Downey Jr. dovranno trovare un accordo che accontenti entrambe le parti affinché la loro collaborazione possa proseguire anche in futuro.
Per concludere vi ricordiamo che l’uscita di Avengers: Doomsday è prevista per maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars dovrebbe arrivare in sala a maggio 2027.