La voce che, negli scorsi mesi, ha fatto tendere le orecchie ai fan della DC Comics è stata finalmente confermata: il regista italiano Luca Guadagnino è stato scelto per dirigere una pellicola sul personaggio del Sergente Rock, il quale dovrebbe essere interpretato dal noto attore Daniel Craig.
La conferma arriva dall’attendibile fonte di Deadline, che testimonia come la realizzazione della pellicola sia già in corso d’opera. Sappiamo, inoltre, che Justin Kuritzkes (Challengers, Queer) è stato selezionato per realizzare la sceneggiatura del progetto, che sembrerebbe essere già a buon punto.
La produzione del film risulta essere una priorità sia per l’affollata agenda di Guadagnino, sia per lo stesso James Gunn, che si dice molto fiducioso della possibilità di terminare in tempi brevi la sceneggiatura.
Ricordiamo che Daniel Craig, designato protagonista della pellicola, è noto al grande pubblico per aver recitato in ben 5 film nei panni dell’agente segreto James Bond, oltre che per i suoi ruoli in Golden Compass e La Truffa dei Logan.
Luca Guadagnino, regista nostro compaesano, è invece noto al grande pubblico per aver diretto Bones and All e il candidato Oscar Chiamami col tuo Nome.
DC Comics si prepara al meglio per il futuro dopo lo straordinario lancio della serie TV The Penguin, recensita da noi.