Il franchise di Warhammer 40’000, forte di un vastissimo pubblico di riferimento, tenta ormai da alcuni anni l’espansione verso nuove forme di intrattenimento, compresi videogiochi e film.
Ci sono però scomode novità, come riportato dalla testata Insider Gaming, proprio in merito a quest’ultimo tipo di contenuto.
Mediante una partnership con Amazon, Games Workshop sta infatti lavorando ad una pellicola cinematografica dedicata al franchise che dovrebbe avere come protagonista il noto attore Henry Cavill ma, stando alle ultime dichiarazioni della compagnia, il tutto potrebbe finire con un buco nell’acqua.
L’azienda, che ha ufficializzato la collaborazione con Amazon a dicembre, ha da sempre dichiarato di avere 12 mesi di tempo per elaborare assieme al colosso dell’eCommerce un piano per la produzione della pellicola ma, al momento, il progetto sembrerebbe essere in una fase di stallo.
Games Workshop ha recentemente dichiarato di avere solo 6 mesi di tempo prima della cancellazione definitiva del progetto e che, per il momento, le idee messe sul tavolo solo poche e piuttosto divergenti tra di loro.
Con meno di mezzo anno prima del termine della collaborazione, insomma, non si ha ancora un piano definito e, se le cose non dovessero subire un cambio di rotta immediato, questo potrebbe significare che il film non vedrà mai la luce, con grande dispiacere di Cavill sicuramente, da sempre grande amante della saga.