Il DLC di Starfield fa pagare 7 dollari a missione, i fan insorgono

Il nuovo DLC di Starfield sembra non avere un gran bel rapporto qualità-prezzo: i fan giudicano l'alto costo rispetto ai contenuti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tra i progetti che abbiamo potuto osservare nel corso dell’ultimo Xbox Showcase non abbiamo solo nuovi annunci, ma anche dei veri e propri ritorni di fiamma. È questo è il caso del nuovo trailer del DLC di Starfield, Shattered Space.

Il contenuto aggiuntivo, che si è mostrato con un nuovo trailer nel corso dell’evento, non ha ancora una data di uscita, ma c’è già chi lo critica: I fan, infatti, si dicono preoccupati da una recente manovra di mercato che rischia di rendere insensatamente alto il costo del DLC.

In particolare, la community critica aspramente la scelta di inserire singole missioni a pagamento, con un prezzo di 7 euro l’una. La paura che queste azioni possano rappresentare un pericoloso precedente ha portato gli utenti a recensire negativamente in massa il titolo spaziale di Bethesda.

Anche se al momento non abbiamo informazioni in merito al prezzo di Shattered Space, molti utenti sono dell’idea che, dati i precedenti, quest’ultimo non sarà particolarmente user-friendly. Ci si augura ovviamente che Bethesda prenda atto della posizione della community prima di annunciare il prezzo del suo contenuto aggiuntivo.

Se, nonostante tutto, siete davvero incuriositi dal nuovo progetto di Bethesda, non possiamo che invitarvi a dare uno sguardo all’ultimo trailer di Shattered Space.  

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.