Feargus Urquhart, CEO di Obsidian, è stato recentemente intervistato ed ha risposto a certe domande dedicate al tema Fallout. Nonostante Fallout: New Vegas non sia stato un capitolo drammaticamente apprezzato dalla critica e dal pubblico, quello che c’era nel gioco non era così mal congegnato tanto da pensare ad un impossibile ritorno del team di sviluppo sul progetto.
Non c’è nemmeno bisogno di chiederci se vorremmo lavorare di nuovo a Fallout: la vera domanda, dovrebbe essere, ci sarà mai data un’altra possibilità di farlo?
Con questa affermazione, tutt’altro che celata, Feargus Urquhart lancia la “sfida” a Bethesda provando a fare breccia a questo punto nel cuore di Microsoft data la recente acquisizione del team e di tutte le sue IP.
Se mai avessimo l’opportunità di creare un altro gioco di Fallout, lo faremmo. Non c’è nemmeno da chiederselo se lo faremmo o meno, anzi la domanda dovrebbe essere: si presenterà l’opportunità? Sono rimasto a Interplay probabilmente per un anno in più perché volevo lavorare di più su Fallout. Adoro Fallout.
In occasione del venticinquesimo compleanno del primo ed originale Fallout, Obsidian ha fatto gli auguri al brand, nonostante abbia confermato al pubblico di non essere attualmente al lavoro su un progetto con quel marchio.