Il DCU prende sempre più forma con la recente rivelazione della versione animata di Batman, ma cosa succederà invece al Batman interpretato da Robert Pattinson nella pellicola “The Batman” del 2022, la quale vedrà in tempi non proprio rapidi un sequel? A cercare di fare chiarezza in merito a questa spinosa questione è intervenuto il regista Matt Reeves, che si è occupato di dirigere il film del 2022.
Come rivelato dalla testata VG247, il regista si è recentemente espresso in merito alla spinosa questione del rapporto tra The Batman e il DCU, affermando quanto segue:
“C’era una storia che volevo raccontare: la saga epica del crimine. Per me è stato importante portarla avanti e James e Peter [Safran] sono stati davvero fantastici in questo. Ci stanno lasciando fare. Cosa ci riserva il futuro, non posso dirtelo. Non ne ho idea, non ho nemmeno idea di come verrà gestito il rapporto tra questo prodotto e il DCU. In questo momento sono concentrato sulle riprese di The Batman 2, che è la mia priorità senza alcun dubbio.”
Una risposta decisamente enigmatica che non ci permette di sbilanciarci verso nessuna delle due opzioni: probabilmente le cose si faranno più chiare in occasione dell’uscita di The Batman 2.