Ikaruga tornerà a solcare i cieli anche su Playstation 4

Stefano Bombara
Di Stefano Bombara News Lettura da 2 minuti

Ikaruga è un fenomeno semplicemente inarrestabile: dopo esser stato rilasciato su varie console nel corso degli anni, il bullet hell più famoso di sempre vuole ritagliarsi una fetta anche tra le console moderne. Dopo l’uscita su Nintendo Switch avvenuta lo scorso 29 Maggio, è il turno della Playstation 4 di accogliere Ikaruga, il titolo che può essere considerato l’icona della talentuosa software house Treasure, la quale ha dato vita a giochi come Guardian Heroes e Sin and Punishment. Per chi non lo sapesse, il genere bullet hell è famoso per l’elevata difficoltà che ne caratterizza i titoli: lo schermo di gioco viene quasi interamente coperto da proiettili che dobbiamo schivare o assorbire, con la presenza di boss in grado di testare i riflessi e la pazienza di qualsiasi videogiocatore. Non certamente un titolo fruibile a tutti, eppure Ikaruga resta un’icona del panorama videoludico.

Ikaruga

Sebbene non si sappia ancora la data di rilascio, Treasure è pronta a rilasciare un annuncio la settimana prossima, al quale seguirà in tempi brevi il rilascio di Ikaruga. Che possa ritagliarsi uno spazio durante la conferenza E3 Sony dedicata ai titoli indie? Scopritelo insieme a noi e al nostro coverage il giorno 12 Giugno dalle ore 3.00 del fuso orario italiano.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.