Nelle scorse ore è venuto a galla in rete un fatto assai curioso: sembrerebbe infatti che id Software – gli stessi ideatori di DOOM – stia mettendo attualmente le mani su un nuovo titolo, in particolar modo sfruttando la tecnologia della realtà virtuale. Se così fosse, l’uscita sarebbe comunque prevista in un prossimo futuro, o comunque le ipotesi parlano di un rilascio entro il 2021. A comunicarcelo è stato l’ente di classificazione australiano, il quale ha per l’appunto riportato un’inaspettata registrazione da parte di id Software e Bethesda per quanto riguarda una nuova misteriosa opera, con nome in codice Project 2021A. Per quanto si tratti di un progetto di cui non sappiamo assolutamente nulla, il nome che abbiamo attualmente in mano ci suggerisce la finestra di lancio!
Il titolo VR in questione sarebbe stato registrato proprio ieri, venerdì 22 gennaio 2021, e a quanto pare è stato catalogato come “computer game” per appartenere alla fascia di R18+ nel sistema di classificazione dell’Australia e per la realtà virtuale. Sebbene non sappiamo praticamente ancora niente di questo gioco, sappiamo che si tratterà di un prodotto VR dal momento che nella sezione “media type” è presente la dicitura “Virtual Reality“. Oltre a ciò, la pagina afferma che il gioco avrà un forte impatto sulla violenza e l’interattività online, lasciando ipotizzare alla presenza di una forte componente multiplayer.
Detto ciò, la verità è che non sappiamo se si tratti di un’azione di test da parte delle due aziende, o di un gioco vero e proprio. Comunque sia, nelle scorse ore in rete sono sbucate molteplici speculazioni della community, che parlano di un nuovo gioco con una trama scritta da zero oppure, cosa ancor più plausibile, della versione in realtà virtuale dell’ultimo gioco del franchise DOOM, lo sparatutto in prima persona DOOM Eternal. Oltre a ciò, sapevate che Microsoft ha ascoltato gli utenti per quanto riguarda il prezzo di Xbox Live Gold?