I tempi di caricamento di Twilight Princess HD

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Come ormai è consuetudine da ormai qualche giorno, GameXplain torna a darci una panoramica approfondità del confronto tra The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e la sua versione originale, uscita per Gamecube e Wii dieci anni fa’.

the-legend-of-zelda-twilight-princess-hd_2015_11-12-15_010_jpg_0x0_q85

Il video di oggi in particolare, analizza i tempi di caricamento presenti quando si entra in zone diverse della mappa, come ad esempio il passaggio tra un sobborgo e l’altro di Hyrule, o tra l’interno dell’edificio. L’analisi è fatta prendendo come campione diverse di questi tempi “morti” tra una zona e l’altra e cronometrando la latenza di quest’ultime, ovviamente sempre mettendo di fronte la versione in alta definizione (a sinistra) con quella normale (a destra).

Insomma, non c’è di sicuro da strapparsi i capelli,, ma almeno siamo felici di constatare un miglioramento simile, se pur lieve. Che Nintendo si stia allenando per riuscire a portare al minimo anche i tempi di caricamento dell’ “altro” Zelda?

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà disponibile il 4 marzo e ne accompagnerà l’uscita una succosissima limited edition. Ovviamente, noi la accompagneremo con una recensione!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.