La notizia del downgrade grafico di Watch_Dogs ha fatto nascere molte polemiche, visto anche il fatto che dopo mesi e mesi di rinvii, tutto ci si aspetta tranne qualcosa che peggiori un gioco.
Sull’argomento è tornato anche Cliff Bleszinski, game designer americano ex Epic Games, che colpevolizza le console old gen Playstation 3 e Xbox 360 ma anche i producer che per far sì che un gioco esca su tutte le console sul mercato, limitano la resa grafica e la fisica nei giochi che potrebbero girare ottimamente su next gen.
Le sue parole:
Il più grande nemico per le nuove console sono gli stessi publisher che rimangono legati alla vecchia generazione. L’ho già detto in passato, questo limita le capacità di PS4 e Xbox One. Invece di offrire reali features avanzate, come ad esemepio il fogliame, una delle poche cose a cambiare è la risoluzione.
A tutte queste critiche, però, ribatte la stessa Ubisoft, affermando che il trailer di Watch_Dogs mostrato nell’E3 2012 era solo a scopo dimostrativo e che al gioco reale non è mai stato fatto alcun downgrade grafico.