I motivi del downgrade grafico di Watch_Dogs

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

La notizia del downgrade grafico di Watch_Dogs ha fatto nascere molte polemiche, visto anche il fatto che dopo mesi e mesi di rinvii, tutto ci si aspetta tranne qualcosa che peggiori un gioco.

WatchDog_hero

Sull’argomento è tornato anche Cliff Bleszinski, game designer americano ex Epic Games, che colpevolizza le console old gen Playstation 3 e Xbox 360 ma anche i producer che per far sì che un gioco esca su tutte le console sul mercato, limitano la resa grafica e la fisica nei giochi che potrebbero girare ottimamente su next gen.

Le sue parole:

Il più grande nemico per le nuove console sono gli stessi publisher che rimangono legati alla vecchia generazione. L’ho già detto in passato, questo limita le capacità di PS4 e Xbox One. Invece di offrire reali features avanzate, come ad esemepio il fogliame, una delle poche cose a cambiare è la risoluzione.

A tutte queste critiche, però, ribatte la stessa Ubisoft, affermando che il trailer di Watch_Dogs mostrato nell’E3 2012 era solo a scopo dimostrativo e che al gioco reale non è mai stato fatto alcun downgrade grafico.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.