I cheater di Titanfall non verranno bannati

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il gioco online è una caratteristica dei giochi molto apprezzata dagli utenti: permette a chiunque di poter giocare in multiplayer con qualsiasi giocatore del mondo, aumentando la sfida e la longevità di un titolo. Sono sempre presenti, però, i cheater, ovvero coloro che pur di primeggiare nelle partite online ed essere i migliori, non si fanno scrupoli a sfruttare bug o addirittura veri e propri “trucchi” che danneggiano chi gioca onestamente. Tutto ciò è successo e sta succedendo anche con Titanfall, il titolo in esclusiva Microsoft, ma finalmente sembra che qualcosa si sia smosso.

TitanFall_logo2

Respawn Entertainment, sviluppatrice del gioco, ha infatti intrapreso una strada curiosa e allo stesso tempo interessante: i cheater non verranno bannati vedendosi impendire loro di giocare online, ma semplicemente verranno indirizzati in delle room in cui potranno giocare solamente con altri cheater. In questo modo chi gioca senza trucchi potrà fare affidamento solo alle proprie abilità e si troverà contro avversari alla loro portata (in quanto a possibilità di vittoria), i cheater potranno darsi battaglia a colpi di bug e trucchi.

Una mossa intelligente che non preclude a nessuno di divertirsi online, speriamo che più software house prendano in considerazione quest’iniziativa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.