NewsCinema e TV

Hunger Games: Peter Dinklage si aggiunge al cast del prequel

Lionsgate ha annunciato oggi che Peter Dinklage, quattro volte vincitore dell’Emmy Award per il suo ruolo in Il Trono di Spade della HBO , si è unito a Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, di cui è possibile osservare il trailer a questo link, nel ruolo di Casca Highbottom, decano dell’Academy.

L’annuncio è stato dato oggi da Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate. Dinklage reciterà nel film al fianco di Tom Blyth, che interpreterà il giovane Coriolanus Snow, e Rachel Zegler, come tributo a Lucy Grey Baird.

Il film sarà diretto da Francis Lawrence, che in precedenza ha diretto il franchise di Catching Fire, Mockingjay Part One e Mockingjay Part Two. Sarà guidato dalla produttrice del franchise Nina Jacobson e dal suo partner di produzione Brad Simpson, insieme a Francis Lawrence. Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller saranno,invece, i produttori esecutivi.

Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti del modo in cui questo cast si è unito ed entusiasti di accogliere Peter Dinklage in Hunger Games.

Così dice Kahane.

peter-dinklage-hunger-games

Peter non è solo un attore amato dai fan, che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta, è uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica all’importante ruolo del preside dell’Accademia.

Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow.

ha detto il regista Francis Lawrence.

Come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta che Peter lo darà vita.

Non riesco a pensare a un attore più adatto per interpretare il ruolo di Highbottom.

ha detto Nina Jacobson, una produttrice del film.

Come l’uomo rimembrato per aver concepito Hunger Games e il Preside dell’Accademia, Casca Highbottom è un personaggio con dei segreti. Il magnetismo, l’intensità e l’umorismo oscuro di Peter gli infonderanno l’intelligenza, la profondità e il pathos richiesti dal ruolo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche