Lionsgate ha annunciato oggi che Peter Dinklage, quattro volte vincitore dell’Emmy Award per il suo ruolo in Il Trono di Spade della HBO , si è unito a Hunger Games: la Ballata dell’Usignolo e del Serpente, di cui è possibile osservare il trailer a questo link, nel ruolo di Casca Highbottom, decano dell’Academy.
L’annuncio è stato dato oggi da Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate. Dinklage reciterà nel film al fianco di Tom Blyth, che interpreterà il giovane Coriolanus Snow, e Rachel Zegler, come tributo a Lucy Grey Baird.
Il film sarà diretto da Francis Lawrence, che in precedenza ha diretto il franchise di Catching Fire, Mockingjay Part One e Mockingjay Part Two. Sarà guidato dalla produttrice del franchise Nina Jacobson e dal suo partner di produzione Brad Simpson, insieme a Francis Lawrence. Suzanne Collins, Tim Palen e Jim Miller saranno,invece, i produttori esecutivi.
Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti del modo in cui questo cast si è unito ed entusiasti di accogliere Peter Dinklage in Hunger Games.
Così dice Kahane.
Peter non è solo un attore amato dai fan, che porta una presenza imponente in ogni parte che interpreta, è uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica all’importante ruolo del preside dell’Accademia.
Dean Highbottom è una delle persone più potenti nella vita di Snow.
ha detto il regista Francis Lawrence.
Come volto austero e vendicativo dei giochi, stabilisce le regole che determineranno ogni aspetto del destino di Coriolanus. Sono entusiasta che Peter lo darà vita.
Non riesco a pensare a un attore più adatto per interpretare il ruolo di Highbottom.
ha detto Nina Jacobson, una produttrice del film.
Come l’uomo rimembrato per aver concepito Hunger Games e il Preside dell’Accademia, Casca Highbottom è un personaggio con dei segreti. Il magnetismo, l’intensità e l’umorismo oscuro di Peter gli infonderanno l’intelligenza, la profondità e il pathos richiesti dal ruolo.