Il motore grafico di Crytech su Human Element
Di questo gioco ancora poco si sa, eccetto che è ambientato 35 anni dopo una devastante apocalisse di Zombie (The Walking Dead insegna…) e che lo scopo dei players sarà appunto ricostruire la società partendo dall’elemento umano: di seguito le parole di Bowling capo progetto e titolare del marchio!
“Il gameplay e la narrativa così ambiziosa di Human Element richiedono un set di feature uniche che ci possa permettere di concretizzare la nostra visione. Il CryEngine è sicuramente la scelta perfetta perché è capace di racchiudere così tanti aspetti, a partire da un sofisticato sistema di gestione dell’ombreggiatura ad infiniti sistemi per creare le varie tipologie di terreno, e questo garantisce una grande esperienza open world ed un livello di dettaglio fedele a ciò che i giocatori si aspettano dal nostro primo lavoro”
Bowling ha successivamente dichiarato che il prequel del gioco precedentemente annunciato per Ouya è stato cancellato. Human Element sarà disponibile per Pc, Xbox One e PlayStation 4 da novembre 2015.