VideogiochiNews

Horizon Zero Dawn: un video ne svela i dettagli!

Horizon: Zero Dawn 2

Il produttore di Guerrilla Games, Mark Norris ci racconta nel dettaglio il video di Horizon Zero Dawn, easclusiva Sony PlayStation 4, mostrata sul palco del recente E3 2015 a Los Angeles. Il gioco sarà davvero un esperienza incredibile, per iniziare con i colori e per finire con l’esperienza di gioco! Eccovi il video di cui parliamo

Qui di seguito trovate la trascrizione delle parole di Mark Norris:

“Per più di una decade, abbiamo concentrato Guerrilla su Kill Zone, descrivendo scenari di interni con moltissimi grigi, cupi in generale. Adesso vogliamo fare qualcosa di bellissimo: quindi avremo [in Horizon Zero Dawn] tantissimi blu, altrettanti verdi e non solo, una sorta di mondo aperto e attualmente stiamo cercando di mantenere il gioco il più aperto possibile, e come possiamo vedere ci sono delle specie di collilunghi che camminano, ci sono fiumi che scorrono e c’è addirittura una antica città che potete osservare in fondo. Tutti luoghi che potrete visitare e grazie al motore grafico potenziato che stiamo usando, sarete in grado di visitare tutto questo senza caricare nulla! E’ un mondo completamente aperto! C’è una forte connessione tra Aloi e [in inglese si pronuncia ELOI n.d.r.] e le macchine ma non ne parleremo adesso: è certamente una grossa parte della storia ma potreste facilmente indovinare che lei non va semplicemente in giro ad ammazzare gli “animali”, uccide solo per cose di cui ha bisogno! Se poi vi soffermate a guardare l’arco che impugna noterete che è più di un semplice arco composito ma che bensì è fatto sia di legno che di parti meccaniche. La chiave in questo mondo sono proprio quelle parti meccaniche, saranno usate per scambiare, vendere, comprare e potenziare il nostro equipaggiamento. Se guardiamo le armi, troveremo che abbiamo 4 slot per diverse armi, ognuna delle quali ha a disposizione due o più tipologie di proiettili: ci sono attualmente diversi tipi di armi, non solo 4 state sereni. Starà a noi scegliere quale tipologia di arma portare e di conseguenza l’approccio che prenderemo nel gioco. Notate poi come Aloi combatte con il mostro, come ne smembra i pezzi per arrivare al cuore e trafiggerlo. Nel gioco saranno presenti alberi di abilità, prenderete punti esperienza per aver ucciso mostri, scoperto zone o viaggiato a lungo! Il gioco è molto vasto e libero!

Non vedo l’ora che esca e voi?

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche