Horizon Zero Dawn: Guerrilla Games svela uteriori dettagli sul gioco

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Come siamo a conoscenza uno dei videogame più attesi del 2016 è, senza ombra di dubbio, il tanto decantato Horizon: Zero Dawn, ultima opera targata Guerrilla Games creatrice della serie di Killzone. Noi vi abbiamo abbondantemente parlato del titolo nella nostra recensione dedicata e, dopo avervi mostrato il nuovo video-confronto e lo spot italiano, nella giornata odierna vogliamo raccontarvi succulenti dettagli emersi nelle scorse ore.

Poche ore fa Guerrilla Games ha diffuso, sul canale YouTube ufficiale PlayStation, un filmato dove i ragazzi della software house discutono di quanto sia stato difficile riadattare il loro motore grafico per far sì che potesse gestire un open world in grado di offrire un’esperienza senza soluzione di continuità, priva di tempi di caricamento sia quando vi spostate tra i vasti spazi del gioco che quando vi avventurate nel sottosuolo. Inoltre, gli sviluppatori, hanno parlato anche degli sforzi fatti per rendere le animazioni facciali di Aloy e degli altri personaggi di Horizon: Zero Dawn le più realistiche possibili, un obiettivo raggiunto realizzando oltre 15 ore di registrazioni in mocap. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo a tutti gli interessati che l’esclusiva Sony sarà disponibile a partire dal 1 marzo. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.