Secondo Joel Eschler, Senior Producer di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn permetterà al giocatore di affrontare le battaglie con vari stili di combattimento: questo è quanto è stato dichiarato durante l’intervista ai colleghi di Stevivor. Vi ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo primo marzo su PS4 e potete già trovare la nostra recensione cliccando qui.
“Abbiamo testato a fondo questo gioco, e abbiamo effettuato verifiche per moltissimo tempo. Non penso si possa dire che esiste un modo sbagliato di giocare, anche se negli alberi delle abilità ci sono delle particolari skill che possono orientarvi più verso lo stealth o su un approccio più action.
Proviamo a far funzionare in ogni momento tutti gli stili di gioco, ma potete anche mixare tutte le abilità di Aloy, ad esempio modificando le sue armi. Credo che il design che abbiamo concepito ti conceda di tornare sui tuoi passi, nel caso tu sia andato troppo a fondo con un determinato skill tree, e desideri riadattare il tuo stile“.
Infine Eschler, parlando della difficoltà del gioco, ha commentato così:”Abbiamo anche provato a far sì che i nemici rappresentassero sempre una minaccia, anche quando si è ad un livello troppo alto. Penso non ci sia alcun punto nel gioco in cui puoi sentirti al sicuro se sei aggredito da un gruppo di nemici; una decisione che abbiamo preso consapevolmente“.
Cosa ne pensate delle parole del Senior Producer di Guerrilla Games? Comprerete Horizon Zero Dawn?