Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà completamente PS5

Pare che Horizon Forbidden West: Burning Shores saprà sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da PlayStation 5. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Horizon Forbidden West: Burning Shores è il nuovo contenuto aggiuntivo che quest’anno andrà ad espandere l’esperienza offerta dall’esclusiva Sony. Il gioco, sviluppato da Guerrilla Games, ha una resa veramente sorprendente ma non è un segreto come il suo potenziale ne consentirebbe una ancora maggiore se non fosse stata frenata dalla necessità di svilupparlo anche per PlayStation 4.

Burning Shores supera per fortuna il limite imposto dal cross gen permettendo quindi questa volta agli sviluppatori di sfruttare a pieno tutte le possibilità offerte da PlayStation 5. Mathijs de Jonge, game director del gioco, ha recentemente parlato del DLC di Horizon Forbidden West sul PlayStation Blog asserendo di essere impaziente di vedere la resa finale del suo videogioco sulla console Sony più recente. Sembra che finalmente il titolo raggiungerà i 60 fps e i tempi di caricamento durante il gioco saranno notevolmente ridotti.
Horizon Forbidden West: Burning Shores Un’altra novità riguarderà con molta probabilità i combattimenti che, a dire dello sviluppatore, saranno belli da vedere come finora non era mai stato possibile: Mathijs de Jonge si è dichiarato un grande fan di God of War: Ragnarok e non nasconde che per il combat system sarà possibile ai videogiocatori più attenti notare qualche ispirazione. Viste tutte le premesse del game director non possiamo che attendere con trepidazione di vedere Horizon Forbidden West prendere tutto il necessario da PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.