Hogwarts Legacy: scoperta la data d’uscita nel 2022?

Grazie all'artbook ufficiale di Hogwarts Legacy abbiamo scoperto anche la data d'uscita del gioco? Ecco quello che sappiamo attualmente.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy è il gioco che ogni fan di Harry Potter, celebre collana di libri fantasy scritti da J. K. Rowling, sognava da tempo. Il trailer rilasciato durante lo State of Play di marzo ha letteralmente fatto impazzire tutti coloro i quali, nel corso della loro vita, sono entrati in contatto con le opere della Rowling o con i film da esse tratti.

Alla fine di quello State of Play, tra l’altro, era stata anche annunciata la finestra d’uscita del gioco, ovverosia il periodo natalizio di quest’anno. Ebbene, oggi siamo vicini a conoscere la data d’uscita esatta grazie ad Amazon. Perché? Il 6 dicembre uscirà The Art and Making of Hogwarts Legacy: Exploring the Unwritten Wizarding World.

Hogwarts Legacy uscita trailerPrima di oggi, questo art book portava la data, evidentemente placeholder, del 31 dicembre. A questo punto, è più che lecito sperare che il gioco verrà rilasciato contemporaneamente o, addirittura, qualche giorno prima. Questa sarebbe una notizia meravigliosa per tutti i fan che sognano da tempo di giocare a un gioco ispirato al mondo magico descritto dalla Rowling nei suoi libri.

Ovviamente, si tratta al momento solo di congetture. Non ci resta, dunque, che attendere novità da parte di Avalanche Studios, la software house che ne sta curando lo sviluppo, sull’uscita del titolo che sarà giocabile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.