Hogwarts Legacy: lanciare magie con la voce? Si può (con una mod)

Hogwarts Legacy deve il suo successo, oltre che alla qualità del titolo, anche ad alcune mod davvero ben riuscite: questa è una di quelle

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Hogwarts Legacy, uscito da circa un mese, è ormai un vero e proprio fenomeno di massa: superate le 10 milioni di copie vendute, il titolo è inoltre ricchissimo di aggiunte proposte da membri della community.

Una delle mod più interessanti è sicuramente quella di cui vogliamo parlarvi oggi: disponibile su Nexus Mods ormai da qualche giorno e scaricata da circa 300 giocatori, VoiceSpells promette una peculiare esperienza di gioco.

La mod sembra voler avverare il sogno di tanti giovani (e ex giovani) fan dei libri e film di Harry Potter: rende infatti possibile lanciare i propri incantesimi in game usando esclusivamente la propria voce.

Attraverso un sistema di slot, come spiegato nella pagina di download della mod, è possibile scegliere fino a 4 incantesimi che, una volta recitati, verranno riprodotti direttamente dal nostro avatar di gioco.

Per tutti i piccoli maghi che hanno sempre sognato di urlare un “Avada Kedavra!” nel bel mezzo di un duello all’ultimo sangue sarà finalmente possibile farlo!

Dato che, come intuibile, tale sistema potrebbe risultare deleterio in situazioni di combattimento molto frenetiche, la mod permette comunque di selezionare gli incantesimi anche nella maniera “classica”.

Se il mondo dei maghi vi affascina, Hogwarts Legacy potrà farvi vivere una magica esperienza: ve ne parliamo meglio nella nostra recensione.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.